La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo, che avvolge e protegge tutti i nostri tessuti profondi.
Come noto, è composta a strati, di preciso tre: l'epidermide, chiamato anche strato corneo, il derma (lo strato mediano) e l'ipoderma, l'ultimo strato ricco ricchissimo di collagene, una proteina che 'incolla' tutta la cute al pannicolo adiposo e alla fascia muscolare.
Come del resto tutti gli altri organi del corpo, la pelle è composta in maggior parte da acqua, elemento indispensabile per tenerla sempre turgida e morbida.
L'acqua è trattenuta dai tessuti della pelle per mezzo dell'acido ialuronico, una molecola in grado di aggregare acqua e dunque di idratare tutta le pelle.
Nell'acido ialuronico sono altesì presenti le fondamentali proteine del collagene e dell'elastina, che rendono la pelle eccezionalmente elastica e ben adesa ai tessuti sottostanti.
Con l'invecchiamento fisiologico, il calo del metabolismo comporta anche una drastica riduzione dell'acido ialuronico, del collagene e dell'elastina, e di conseguenza una pelle più secca, sottile, fragile e poco adesa alla tonaca muscolare.
Sì, le rughe sono avvallamenti della pelle dati dalla perdita di elasticità della stessa, nonché dal mancato rinnovo del collagene, che tiene ben adesa la cute alla tonaca muscolare.
Invecchiando, il rallentamento del metabolismo comporta una minore e più lenta produzione del collagene, dell'elastina e anche della molecola di acido ialuronico, fondamentale in quanto idratante per la pelle.
Senza più collagene fresco ed efficiente, i tessuti della cute vengono attirati verso il basso dalla forza di gravità, la pelle è meno elastica e si formano le rughe.
Andando avanti con l'età, la sempre minore produzione di acido ialuronico abbassa ulteriomente il fattore d'idratazione naturale, aggiungendo alle rughe anche secchezza e fragilità della cute.
Allo stato attuale della Medicina, non è ancora possibile invertire il processo d'invecchiamento fisiologico, dettato dal DNA di ogni persona e soggetto comunque al principio dell'entropia, comune anche agli organismi biologici.
Quello che si può fare è però eliminare o ridurre gli effetti dell'invecchiamento, essenzialmente stimolando i meccanismi naturali del corpo che, ogni giorno, contrastano automaticamente il lento progredire dell'età.
La Medicina Estetica moderna è composta da protocolli che mirano proprio a stimolare il corpo all'auto-rigenerazione del collagene e dell'elastina, nonché a reidratare i tessuti della giusta quantità di acido ialuronico e, in buona sostanza, acqua.
Per questo si parla più propriamente di biorivitalizzazione, per indicare quel protocollo medico-estetico che, stimolando i tessuti con idonei farmaci e nutrienti, può ripristinare una situazione di ottimale idratazione ed elasticità della pelle.
La biorivitalizzazione è un trattamento medico-estetico che ha come obiettivo quello di eliminare, o almeno mitigare di molto, gli effetti del calo d'idratazione naturale della pelle.
Lo scopo principale del trattamento è dunque quello di reidratare la pelle, fornendogli tutto il nutrimento e le sostanze in grado di richiamare acqua, evitando dunque l'assottigliamento della cute e la sua fragilità, tipica della persona anziana.
Per far ciò, vengono iniettate nel mesoderma e nell'ipoderma, i due strati rispettivamente mediani e profondi della cute, dei farmaci e dei nutrienti che hanno il compito di:
• Reidratare;
• Stimolare la produzione di nuovo collagene;
• Nutrire i tessuti profondi
L'inoculazione dei farmaci è effettuata, nella biorivitalizzazione classica, con micro-iniezioni localizzate, eseguite per mezzo di un piccolissimo ago.
La biorivitalizzazione Deep-Bio è l'evoluzione della tradizionale biorivitalizzazione, e ha la caratteristica di penetrare in grande profondità nei tessuti e, contemporaneamente, espandersi in maniera omogenea su tutta la superficie del viso.
La biorivitalizzazione Deep-Bio è una nuova tecnica di biorivitalizzazione che, alle consuete iniezioni nel mesoderma, associa anche l'Elettroporazione Medica e gli ultrasuoni medicali.
Lo scopo è quello di ottenere un trattamento del viso omogeneo e una profondità di inoculazione maggiore, sfruttando al meglio i vantaggi sia delle iniezioni che del trattamento di elettroporazione, nonché della capacità di pulizia profonda degli ultrasuoni medicali.
Allo stato attuale della Medicina Estetica, la biorivitalizzazione Deep-Bio è il protocollo d'eccellenza per contrastare al meglio, senza in ricorso alla Chirurgia, l'invecchiamento cutaneo e ridare immediata giovinezza alla pelle.
La biorivitalizzazione Deep-Bio è un protocollo unificato, che comprende tre trattamenti, eseguiti in un'unica seduta:
• Pulizia del viso ad ultrasuoni medicali;
• Inoculazione dei farmaci biorivitalizzanti in mesoterapia
• Elettroporazione Medica di acido ialuronico e vitamina C e D
La pulizia del viso è effettuata come pre-trattamento, indispensabile per pulire completamente i pori dalle impurità (ad esempio, le tracce di strato corneo morto) e, contestualmente, stimolare i tessuti profondi della pelle alla produzione di nuovo collagene.
Dopo la pulizia, il Medico inietta, su punti specifici di tutto il viso, una soluzione composta da acido ialuronico, urea, collagene, vitamine A e E e soluzione fisiologica.
Queste micro-iniezioni, effettuate con un sottilissimo ago del tutto indolore, sono eseguite direttamente nel mesoderma, cioè nello strato medio-profondo della cute, incollato all'ipoderma.
Le iniezioni lasciano dei piccoli ponfi che si riassorbono quasi immediatamente, dando il via libera al terzo trattamento di completamento della biorivitalizzazione Deep-Bio, cioè l'Elettroporazione Medica.
Con uno speciale manipolo, in grado di creare una differenza di capacità elettrica superficiale sulla cute, il Medico crea dei veri e propri canali artificiali di collegamento tra l'epidermide e il derma, in grado di far passare i restanti farmaci nutrienti, cioè altro acido ialuronico e le vitamine C e D.
Quest'ultimo passaggio con il manipolo di Elettroporazione Medica permette la diffusione omogenea di tutti i farmaci ed i nutrienti, dando un immediato aspetto giovane, fresco e morbido del viso, impossibile da ottenere solo con le punture (che agiscono più in profondità e più in micro-zone localizzate).
Sì, gli effetti sono immediatamente percepibili dalla paziente a fine seduta.
La pelle del viso assorbe immediatamente l'acido ialuronico, le vitamine e l'acqua, ritornando quasi istantaneamente più morbida, fresca, elastica e giovane.
Questo immediato benessere prosegue e migliora ancora nelle due settimane successive al trattamento, quando i fibroblasti avranno prodotto nuovo collagene, stimolati dagli ultrasuoni medicali.
La pelle del volto tornerà dunque ad essere ottimamente morbida ed idratata, con risultati duraturi sul lungo periodo, impossibili da ottenere con le normali creme cosmetiche (ineficcaci negli strati profondi della pelle).
Se ben eseguita, la biorivitalizzazione Deep-Bio è il trattamento medico che dona i risultati più lunghi nel tempo.
Mediamente, anche se il tempo totale varia da paziente a paziente, i nutrienti e i farmaci iniettati nella pelle garantiscono un'idratazione ottimale per almeno due mesi, ma a volte anche più.
In questo tempo, la paziente non ha bisogno di utilizzare creme idratanti superficiali, poiché gli effetti del trattamento medico garantiscono un'idratazione perfetta e costante proveniente dagli strati profondi della cute. (a patto di bere adeguatamente)
Generalmente, no: i farmaci iniettati (acido ialuronico, collagene ed urea) sono già naturalmente presenti nel corpo, quindi i casi di allergie agli stessi sono estremamente rari.
Anche l'inoculazione di vitamine e soluzione fisiologica è del tutto anallergica.
L'unica controindicazione reale è la presenza di lesioni o infiammazioni nell'area da trattare, che rendono inidoneo il trattamento.
Tuttavia, il trattamento è comunque medico, e quindi è possibile eseguirlo solo se il Medico da parere favorevole, dopo l'opportuna visita di Medicina Estetica.
La Dott.ssa Luisella Troyer è un Chirurgo Vascolare che ha dedicato molti anni allo studio dei fenomeni dell'invecchiamento fisiologico e dell'assorbimento dei nutrienti della pelle.
Il suo studio medico di Via della Moscova 60, a Milano, è dunque perfezionato nella biorivitalizzazione Deep-Bio, con un protocollo esclusivo ideato appositamente dalla Dottoressa.
Potrai dunque ringiovanire il tuo viso senza dolore e senza Chirurgia, con tutta la sicurezza di uno studio medico, in cui opera personale medico ed infermieristico specializzato e perfezionato proprio nella Medicina Estetica.
Lo studio della Dott.ssa Luisella Troyer si trova a Milano, in Via della Moscova 60, proprio in centro città, ed è facilmente raggiungibile con la fermata della metro M2 (metro verde) Moscova.
La biorivitalizzazione Deep-Bio è un trattamento medico con risultati immediati.
La pelle del viso, finito il trattamento, è subito più idratata, più morbida, più fresca e luminosa.
Risultati che miglioreranno ulteriormente nelle settimane successive al trattamento, e rimarranno per mesi.
Il tutto, semplicemente fornendo al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno: nutrienti naturali, al 100% biocompatibili.
L'infiltrazione di acido ialuronico e nutrienti essenziali della pelle attira l'elastina, cioè la proteina indispensabile che rende la pelle elastica.
Più elastina attirata nei tessuti, più la pelle torna elastica e morbida.
Ecco perché i risultati del trattamento sono pressoché immediati, e la paziente torna a casa già con un viso completamente ringiovanito.
Tornando elastica, la pelle aderisce meglio ai tessuti profondi, con un effetto lifting immediato.
L'idratazione della pelle, come noto, avviene dagli strati profondi, per capillarità.
Creme e soluzioni topiche esterne non possono penetrare nel derma, per via dell'impermeabilità dello strato epiteliale.
Con la biorivitalizzazione Deep-Bio, l'idratazione è garantita per mesi, e avviene dal profondo.
Ecco perché non avrai più bisogno di creme o prodotti topici di bellezza, e la tua pella sarà idratata e fresca per mesi!